Parte l’edizione 2025 del Master in Counseling Filosofico a indirizzo atmosferico-espressivo.

Sono aperte le iscrizioni del corso 2025 del Master in Counseling Filosofico a indirizzo atmosferico-espressivo, che avrà inizio a gennaio.

Il corso è triennale e rilascia il titolo valido per esercitare la professione di counselor filosofico. Inoltre, in virtù dei suoi contenuti, fornisce strumenti utili anche ad altri professionisti (insegnanti, assistenti sociali, mediatori culturali, medici e infermieri, avvocati e magistrati, artisti, manager e dirigenti) che possono trarre un importante arricchimento dalle competenze acquisite nel percorso formativo. La preparazione che vi si matura può essere infatti applicata nel quotidiano di ogni realtà lavorativa o relazionale e in ogni circostanza in cui siano necessari l’ascolto attivo, la motivazione e il coinvolgimento degli altri. Inoltre i contenuti del master, al di là della loro applicazione in ambito professionale, costituiscono un potente bagaglio per chiunque voglia approfondire le dinamiche relazionali e la conoscenza di sé e degli altri.

Il suo peculiare orientamento atmosferico-espressivo ne fa un master unico nel panorama formativo in Counseling Filosofico in Italia poiché, oltre a fornire gli strumenti propri della consulenza filosofica e del counseling filosofico e ad approfondire tutte le tematiche relative alla pratica filosofica, propone un approccio basato sulle più recenti indagini della corrente neofenomenologica e sulla teoria delle atmosfere.

Il corso prevede due terzi di lezioni online, che si svolgeranno un fine settimana al mese (sabato pomeriggio e l’intera domenica) e un terzo di incontri collettivi e immersivi che si terranno tre weekend all’anno in località da definire, per favorire il clima di comunità e condivisione necessario all’ottimale svolgimento del percorso formativo. Per conoscere meglio i contenuti del corso clicca qui.

Il master è aperto ai laureati in area umanistica o scientifica o in possesso di un titolo equivalente e l’ammissione è subordinata allo svolgimento di un colloquio conoscitivo preliminare.

Per conoscere nel dettaglio i costi e le modalità d’iscrizione clicca qui. Se vuoi iscriverti o ricevere ulteriori informazioni clicca qui oppure chiama il 377.1356121 o il 324.8189944.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *